Il Bitcoin corre come un treno, $ 60.000 il prossimo obiettivo?

Sanatoria Bitcoin, tutto pronto per mettersi in regola sul possesso di cripto-attività

Potrebbe essere quello dei 60.000 dollari il prossimo obiettivo, ed il nuovo massimo storico, per il Bitcoin (BTC) sul mercato delle criptovalute. In data odierna, mercoledì 10 marzo del 2021, l’oro digitale nelle ultime 24 ore ha infatti toccato un massimo a $ 57.118 in accordo con i dati sulle criptovalute che sono forniti in tempo reale dal sito Internet worldcoinindex.com.

Ai prezzi attuali la capitalizzazione di mercato del Bitcoin (BTC) si attesta a 1,06 trilioni di dollari. Mentre quella di mercato complessiva si attesta a 1,61 trilioni di dollari. Il che significa che il tasso di dominanza di BTC è al momento pari a quasi al 66%.

Ecco le 10 criptomonete più capitalizzate, dal Bitcoin (BTC) a Stellarlumens (XLM)

Tra le altre criptomonete principali, Ethereum (ETH) con una quotazione attuale 1.850 dollari presenta una capitalizzazione di mercato ben oltre i 200 miliardi di dollari, e precisamente a $ 213 miliardi. Considerando la somma della capitalizzazione di BTC e di Ether, il tasso di dominanza combinato si attesta al 78%.

Dopo il Bitcoin ed Ethereum, le altre criptovalute più capitalizzate al momento e nell’ordine, fino al decimo posto, sono le seguenti: Polkadot (DOT), Cardano (ADA), Binancecoin (BNB), Ripple (XRP), Litecoin (LTC), Chainlink (LINK), Bitcoincash (BCH) e Stellarlumens (XLM).

Prezzi criptovalute, Nem oggi è in forte controtendenza

Tra le criptovalute minori oggi, invece, Nem (XEM) è in forte controtendenza con una caduta del 13,69% a $ 0,605. Male pure Fantom (FTM), -8.40% a $ 0,485, ed Avalanche (AVAX) che lascia sul parterre il 9.07% a $ 31,27.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰