Prezzi criptovalute, Bitcoin riparte a razzo e festeggia il nuovo massimo di sempre

Prezzi criptovalute, Bitcoin riparte a razzo e festeggia il nuovo massimo di sempre

44.610 dollari. E’ questo il nuovo massimo storico che oggi lunedì 8 febbraio del 2021, sul mercato delle criptovalute, è stato registrato per il Bitcoin (BTC). Un rally esplosivo, per l’oro digitale, che ha fatto schizzare la capitalizzazione complessiva delle criptomonete a 1,2 trilioni di dollari che, allo stesso modo, per il comparto delle monete virtuali rappresenta il nuovo massimo all-time.

In rally oggi il Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), Algorand (ALGO) e Iota (IOT)

Attualmente la capitalizzazione di mercato di BTC si attesta poco sopra gli 800 miliardi di dollari con un tasso di dominanza pari al 67%. Oltre al Bitcoin (BTC) si registra oggi pure il rally di Ethereum (ETH) che, nelle ultime 24 ore, ha toccato un massimo a $ 1.775,89 in accordo con i dati che sono forniti in tempo reale dal sito Internet worldcoinindex.com.

Sugli scudi pure Litecoin (LTC) al test dei 170 contro il dollaro americano, mentre tra le criptomonete minori si distinguono oggi Algorand (ALGO) con un +17,80% a $ 0,994, e Iota (IOT) con un +16.80% a $ 0,653.

L’impennata dei prezzi delle criptovalute oggi, in particolare, è stata alimentata dalla decisione di Tesla di investire $ 1,5 miliardi in Bitcoin e di iniziare ad accettare i pagamenti in criptovaluta secondo quanto è stato riportato dall’agenzia Bloomberg.

La Top Ten delle cripto per capitalizzazione, dal Bitcoin (BTC) a Stellarlumens (XLM)

Attualmente, nell’ordine, le prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato sono le seguenti: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Polkadot (DOT), Ripple (XRP), Cardano (ADA), Litecoin (LTC), Dogecoin (DOGE), Tether (USDT), Chainlink (LINK) e Stellarlumens (XLM).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰