Prezzi delle criptovalute si sgonfiano, il Bitcoin sotto i 40.000 dollari

Tabaccherie vendere bitcoin

Sessione tutta in lettera sul mercato delle criptovalute oggi, mercoledì 19 maggio del 2021, per i principali asset digitali. Dopo il record storico in area 65.000 dollari dello scorso mese di aprile del 2021, infatti, i prezzi del Bitcoin (BTC) negli ultimi 10 giorni si sono letteralmente sgonfiati.

Il Bitcoin (BTC) crolla sotto i 40.000 dollari, male pure Ethereum (ETH)

In data odierna, l’oro digitale ha toccato nelle ultime 24 ore un minimo a $ 38.632 ed un massimo a $ 43.598 in accordo con i dati forniti in tempo reale dal portale telematico worldcoinindex.com. La caduta dei prezzi del Bitcoin (BTC) ha portato la criptovaluta più capitalizzata a rompere al ribasso la soglia del trilione di dollari.
Attualmente, infatti, BTC capitalizza 737 miliardi di dollari, così come la capitalizzazione complessiva, che è attualmente a 1,88 trilioni di dollari, è scesa sensibilmente rispetto ai valori di inizio mese.

Oltre al Bitcoin (BTC) cade pure Ethereum (ETH) che, a sua volta, si è sgonfiata rispetto al massimo storico in area 4.400 dollari del 9 maggio scorso. Attualmente, infatti, Ether viene scambiata a $ 2.838 dollari con una capitalizzazione di mercato di $ 328,7 miliardi.

Ribassi a due cifre pure per le altre criptovalute più capitalizzate, ma regge Polkadot

Tra le altre criptovalute più capitalizzate, oggi segnano ribassi a due cifre, rispetto ai prezzi di trading della vigilia, pure Binancecoin (BNB), Ripple (XRP), Cardano (ADA) e Dogecoin (DOGE). Regge invece al bagno di sangue Polkadot (DOT) che al momento lascia sul parterre solo il 3,65% a $ 39,19.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰