Rally delle criptovalute con Bitcoin che spicca il volo, ora vale quasi 15.000 dollari

Prezzi criptovalute, Bitcoin crolla del 25% rispetto al massimo storico

Momento magico, sul mercato delle criptovalute, per il Bitcoin (BTC) che in data odierna, giovedì 5 novembre del 2020, sta bussando alla porta dei 15.000 dollari. Al momento, infatti, per l’oro digitale il massimo delle ultime 24 ore è stato di $ 14.975 in accordo con i dati sulle valute virtuali forniti in tempo reale dal portale worldcoinindex.com. L’ascesa del Bitcoin in queste ultime settimane sta alimentando le attese riguardo alla possibilità che per l’oro digitale sia in corso una fase di rally parabolico di lungo periodo.

Bitcoin in rally con Joe Biden presidente degli Stati Uniti d’America?

Joe Biden, vicino alla vittoria delle presidenziali USA, è sicuramente il candidato preferito dalla comunità crittografica rispetto invece a Donald Trump che spesso ha criticato il settore criptovalute a partire proprio dal Bitcoin.

Ma c’è anche da dire che, per l’eventuale approvazione di leggi americane che strizzino l’occhio alle criptovalute, le due camere a livello politico sono spaccate. Se infatti i democratici controllano la camera, al senato USA dovrebbe prevalere il controllo su base repubblicana.

Mercato delle criptovalute, Ethereum sopra i 400 dollari

Intanto, tornando al mercato delle criptovalute, insieme al Bitcoin (BTC) si registra l’ascesa di altri asset digitali a partire da Ethereum (ETH) che attualmente viene scambiato ben oltre la soglia psicologica dei 400 contro il biglietto verde. Bitcoincash (BCH) avanza in prossimità dei 250 dollari, con Litecoin a $ 56 e con Chainlink il cui massimo odierno è attualmente posizionato a $ 10,60.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰