Record storico per le criptovalute, il Bitcoin vola sopra i 20.000 dollari

Come pagare le tasse sulle criptovalute e mettersi in regola con il Fisco italiano

Nuovo record storico oggi, mercoledì 16 dicembre del 2020, per il Bitcoin (BTC) sul mercato delle criptovalute. La criptomoneta più capitalizzata, infatti, viene al momento scambiata a 20.592 dollari dopo aver fatto registrare, nelle ultime 24 ore, un minimo a $ 19.311 ed un massimo a 20.815 dollari in accordo con i dati in tempo reale ch sono forniti dal portale tematico worldcoinindex.com.

La capitalizzazione di mercato del Bitcoin (BTC) sfonda oggi la soglia dei 380 miliardi di dollari

Attualmente la capitalizzazione di mercato del Bitcoin (BTC) è schizzata sopra la soglia dei 380 miliardi di dollari, mentre quella complessiva per le valute virtuali si attesta al momento a $ 575 miliardi. Il tasso di dominanza dell’oro digitale, quindi, è attualmente pari al 66%.

Volano pure i prezzi di Etherum (ETH), di Ripple (XRP) e di Litecoin (LTC)

In data odierna si registrano pure acquisti sulle altre criptomonete più capitalizzate a partire da Ethereum (ETH) che al momento viene scambiata a 620 dollari con un balzo del 5% rispetto alle quotazioni della vigilia. Molto bene pure Ripple (XRP) a 0,502 dollari con un +7,31%, e Litecoin (LTC) con un +7,32% a $ 87,47.

Rally a due cifre per Zilliqa (ZIL), Grin (GRIN) e Thetatoken (THETA)

Tra le criptomonete a media e bassa capitalizzazione, inoltre, si registrano al momento rialzi in doppia cifra per Zilliqa (ZIL), per Grin (GRIN) e per Thetatoken (THETA).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰