Tutti pazzi per le criptomonete, prezzi Bitcoin alle stelle

Tutti pazzi per le criptomonete, prezzi Bitcoin alle stelle

1,06 trilioni di dollari. E’ questa al momento in data odierna, 9 gennaio del 2021, la capitalizzazione di mercato delle criptomonete. Si tratta di una capitalizzazione da record, la più alta di sempre al traino del Bitcoin (BTC). Al momento, infatti, per comprare 1 BTC bisogna avere in tasca oltre 40.000 dollari. Per la precisione, nelle ultime 24 ore, l’oro digitale ha toccato un minimo a $ 38,802 ed un massimo pari a ben $ 41.398 in accordo con i dati forniti in tempo reale forniti dal sito Internet worldcoinindex.com.

La capitalizzazione di mercato del Bitcoin (BTC) sfonda la soglia dei $ 750 miliardi

Attualmente la capitalizzazione di mercato del Bitcoin (BTC) si attesta a $ 760 miliardi. Il che significa che il suo tasso di dominanza è pari a quasi il 72%. Insieme al Bitcoin (BTC) sale a razzo pure la seconda criptomoneta più capitalizzata, ovverosia Ethereum (ETH) che, nelle ultime 24 ore, ha toccato un massimo a 1.236 dollari.

Forte pure il Litecoin (LTC), ma Ripple (XRP) tiene il terzo posto per capitalizzazione

Forte pure il Litecoin (LTC) con un top, sempre nelle ultime 24 ore, a $ 175 con una capitalizzazione di mercato che a grandi passi si avvicina alla soglia dei $ 12 miliardi. LTC resta però per ora la quarta criptomoneta al mondo in quanto regge Ripple (XRP) che, al terzo posto, viene al momento scambiata a 0,327 dollari con una capitalizzazione di mercato che è vicina ai 15 miliardi di dollari. Tra le criptovalute a media capitalizzazione, spicca oggi l’impennata di Bitcoinsv (BCHSV) che, rispetto alle quotazioni della vigilia, segna un rally del 58,69% a $ 286,12.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰