Mercato ETF Borsa Italiana, ecco le ultime novità sugli strumenti quotati

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

I primi due ETF su titoli ibridi di società europee non finanziarie, ed un nuovo ETF su titoli obbligazionari Green. Ma anche il primo ETF attivo su società globali conformi alle norme della Sharia. Sono queste, per quel che riguarda i nuovi strumenti finanziari che sono quotati sul mercato ETFplus, le ultimissime novità in accordo con i dati sull’Osservatorio che, per il quarto trimestre del 2020, sono stati resi noti e sono stati pubblicati dalla società Borsa Italiana.

Asset under management (AUM) del mercato ETFplus sopra la soglia dei 100 miliardi di euro

Il valore di mercato di tutti i prodotti che sono quotati sul mercato ETFplus, ha altresì riferito Borsa Italiana con una nota, ha raggiunto nel quarto trimestre del 2020 il livello record dei 101,59 miliardi di euro con un incremento, rispetto al mese di dicembre del 2019, che si è attestato al 15,11%. L’anno si è inoltre chiuso con un totale di ben 134 nuovi strumenti quotati, dei quali 43 solo nel quarto ed ultimo trimestre del 2020.

Mercato ETFplus di Borsa Italiana in forte crescita per numero di contratti ed anche per controvalore medio giornaliero scambiato

Per quel che riguarda i contratti che sono stati scambiati nell’anno sul mercato ETFplus di Borsa Italiana, questi alla fine del mese scorso sono cresciuti anno su anno del 69,67% attestandosi a quota 34.790. Mentre in controvalore la media giornaliera negoziata, a 518,08 milioni di euro, ha fatto registrare, sempre rispetto al 2019, un balzo del 23,44%.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰