Azioni Borsa Italiana, 2 settimane di incontri virtuali con gli investitori internazionali

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

E’ in corso l’Italian Equity Roadshow Nord America, un’iniziativa della durata di due settimane, dal 9 al 20 novembre del 2020, che coinvolge le società ad elevata capitalizzazione di Piazza Affari in incontri virtuali con gli investitori Nordamericani. Non a caso, fa sapere Borsa Italiana S.p.A. con una nota, quelli del Nord America risultano essere i primi investitori esteri nell’azionariato istituzionale delle società italiane.

Incontri virtuali con gli investitori internazionali americani per 25 società di Piazza Affari

Agli incontri virtuali, che sono finalizzati a mantenere aperto il dialogo anche ai tempi della pandemia di coronavirus, partecipano in particolare 25 società quotate a Piazza Affari che, aventi una capitalizzazione di mercato superiore al miliardo di euro, risultano essere incluse nell’indice delle Blue Chips FTSE MIB oppure nell’indice delle società quotate a media capitalizzazione FTSE Italia Mid Cap.

Ecco le società che partecipano all’edizione 2020 dell’Italian Equity Roadshow Nord America

Nel dettaglio, le 25 società che partecipano all’edizione del 2020 dell’Italian Equity Roadshow Nord America sono le seguenti: A2A, UnipolSai, Amplifon, Unipol, Technogym, Anima Holding, Tamburi Investment Partners, Azimut Holding, Sesa, Banca Generali, Reply, Banca Mediolanum, Rai Way, Brembo, Mediobanca, Campari, Credito Emiliano, Leonardo, De’Longhi, Italmobiliare, Enav, Intesa Sanpaolo, Fincantieri, Interpump Group e Finecobank.

L’Italian Equity Roadshow Nord America edizione del 2020, riporta altresì Borsa Italiana S.p.A., è un evento virtuale che è organizzato in collaborazione con Intermonte SIM e con Intesa Sanpaolo IMI Securities Corporation. Con le 25 società partecipanti che attualmente a Piazza Affari hanno una capitalizzazione di mercato complessiva che è pari a ben 114 miliardi di euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰