Azioni Borsa Italiana 2021, conto alla rovescia per l’AIM Italia Conference

Assemblea Banca Generali, approvato Bilancio 2023 e nomina nuovo CdA e collegio sindacale

L’edizione del 2021 dell’AIM Italia Conference si terrà nel corrente mese, ed in particolare da martedì 25 e fino a giovedì 27 maggio in accordo con quanto è stato reso noto da Borsa Italiana che è la società che organizza l’evento.

AIM Italia Conference edizione del 2021, le società quotate incontrano gli investitori istituzionali

68 società quotate partecipanti, 10 settori economici rappresentati, ed una capitalizzazione di mercato aggregata, e rilevata nel mese di aprile del 2021, che è pari a ben 4,8 miliardi di euro. Sono questi i numeri dell’edizione del 2021 dell’AIM Italia Conference che permetterà alle società quotate, in modalità virtuale, di tenere dei meeting one to one o in piccoli gruppi con gli investitori istituzionali.

Le PMI dinamiche e competitive, che sono quotate in Borsa a Piazza Affari sul mercato AIM Italia, e che sono in cerca di capitali per finanziare la propria crescita, avranno così la possibilità di dialogare direttamente con i potenziali investitori. E questo anche al fine di permettere, ad ogni società partecipante all’evento, di fare il punto sui risultati raggiunti e su quelle che sono le prospettive future.

Quali società italiane sono quotate sul FTSE AIM Italia

Gestito dalla società Borsa Italiana S.p.A., l’AIM Italia è il Mercato alternativo del capitale dove sono quotate le piccole e le medie imprese italiane che presentano un alto potenziale di crescita. La nascita del mercato, e del corrispondente indice azionario FTSE AIM Italia, si deve all’accorpamento dei mercati AIM Italia e MAC in un mercato unico organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰