Azioni Stellantis: ecco quando debuttano a Milano, Parigi e New York

L'Assemblea degli azionisti di Davide Campari ha approvato il bilancio annuale al 31 dicembre 2023

E’ ufficialmente scattato il conto alla rovescia per il debutto sui mercati azionari delle azioni della Stellantis, la società che è nata dalla fusione tra FCA e Groupe PSA. Al riguardo FCA con una nota comunica che, sul mercato Euronext di Parigi e su Borsa Italiana di Milano, il debutto delle azioni Stellantis è previsto per lunedì prossimo, 18 gennaio del 2021.

Stellantis al NYSE di Wall Street martedì 19 gennaio del 2021

Mentre al NYSE di Wall Street le azioni della Stellantis debutteranno il giorno dopo, martedì 19 gennaio del 2021, in quanto lunedì prossimo i mercati azionari a stelle e strisce resteranno chiusi per la festa del Martin Luther King Jr. Day.

Debutto delle azioni Stellantis con cerimonia di prima quotazione a Milano, Parigi e New York

Per il debutto sui mercati azionari è inoltre prevista per le azioni Stellantis la cerimonia di prima quotazione. Fiat Chrysler Automobiles, infatti, ha reso noto che John Elkann, che è il Presidente di Stellantis e Carlos Tavares, che è il CEO di Stellantis, suoneranno la campana d’apertura delle Borse di Parigi e Milano lunedì 18 gennaio, e di quella di New York martedì prossimo, 19 gennaio del 2021.

Stellantis, ecco i concambi azionari per i soci FCA e Groupe PSA

Le cerimonie di apertura verranno trasmesse via webcast, con le società FCA e Groupe PSA che prevedono di completare la fusione nella giornata di domani, sabato 16 gennaio del 2021. Successivamente al perfezionamento dell’operazione, riporta altresì la nota di Fiat Chrysler Automobiles, gli azionisti di Groupe PSA riceveranno 1,742 azioni Stellantis per ogni azione PSA, mentre gli azionisti di FCA riceveranno 1 azione Stellantis per ogni azione FCA. Inoltre martedì prossimo, 19 gennaio del 2021, il CEO Carlos Tavares terrà una conferenza stampa virtuale.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰