Indice azionario FTSE AIM Italia, ecco la quattordicesima ammissione del 2020

Assemblea Banca Generali, approvato Bilancio 2023 e nomina nuovo CdA e collegio sindacale

Salgono a 132 le società che, in Borsa a Piazza Affari, sono quotate sull’indice azionario FTSE AIM Italia in accordo con quanto è stato reso noto ieri dalla società Borsa Italiana S.p.A.. E’ questo dopo che, dall’inizio del 2020, sul listino è sbarcata la 14esima società.

Azioni Euro Cosmetic sbarcano in Borsa sull’AIM Italia

Si tratta, nello specifico, della Euro Cosmetic che, grazie proprio allo sbarco in Borsa, ha raccolto 9 milioni di euro. In particolare, la Euro Cosmetic è una società specializzata nel formulare e nel fabbricare prodotti non solo per il benessere e per l’igiene, ma anche per la profumazione della persona.

Attraverso la quotazione, la società avrà accesso alle risorse necessarie per accelerare il proprio percorso di crescita e innovazione e potrà realizzare i propri progetti di espansione e di consolidamento del brand‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Head of Primary Markets di Borsa Italiana, Barbara Lunghi, in concomitanza con l’avvio delle negoziazioni per le azioni ordinarie della Euro Cosmetic.

Le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di Euro Cosmetic

Mentre l’Amministratore Delegato di Euro Cosmetic, Daniela Maffoni, ha posto l’accento, tra l’altro, sul fatto che ‘lo sbarco in Borsa conferma la nostra leadership nel settore cosmetico e da oggi, unitamente al nostro pay off WE DO CARE possiamo dire ai nostri investitori WE TAKE CARE OF YOUR BUSINESS‘.

Per lo sbarco in Borsa Euro Cosmetic si è avvalsa dell’assistenza di Banca Profilo in qualità di Nomad, di Global Coordinator e di Specialist dell’operazione. Alla data di ammissione in Borsa, la capitalizzazione di mercato di Euro Cosmetic si attesta a 26,7 milioni di euro circa con un flottante che, al 29,96%, può salire al 33,63% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰