Indice azionario FTSE MIB innesta il turbo, rally del 5,43% con Leonardo e Pirelli
Rally irresistibile oggi, lunedì 9 novembre del 2020, per la piazza azionaria italiana anche in scia al forte rialzo che sta facendo registrare Wall Street dopo l’elezione di Joe Biden a presidente degli Stati Uniti d’America, e soprattutto dopo le buone notizie giunte dal colosso farmaceutico a stelle e strisce Pfizer sull’efficacia del suo potenziale vaccino anti-Covid 19.
Acquisti a go-go sulle Blue Chips di Piazza Affari, volano i bancari insieme a Pirelli e Leonardo
E così, a fine giornata, a Piazza Affari il FTSE MIB, indice azionario delle Blue Chips italiane, ha guadagnato il 5,43% a 20.750,18 punti grazie soprattutto ai rialzi a due cifre di titoli come Leonardo, +16,27% a 5,04 euro, Pirelli &C., +14,22% a 4,21 euro, e BPER Banca, +14,17% a 1,19 euro. Molto bene tra i bancari pure UniCredit con un +13,72% a 7,74 euro.
Le speranza di una fine non troppo lontana della pandemia di coronavirus, inoltre, oggi ha messo letteralmente le ali ai prezzi del petrolio. Il Brent, infatti, viene attualmente negoziato a 42,62 dollari al barile con un’impennata dell’8,04% rispetto alla chiusura di ieri. Molto bene pure il Wti con un +8,99% a 40,48 dollari al barile.
Azioni americane del Dow Jones, indice delle Blue Chips USA in rally con Pfizer
A Wall Street, intanto, le azioni della società Pfizer Inc. (PFE) guadagnano al momento il 10,91% a $ 40,33 dollari guidando il rally del Dow Jones che segna attualmente un balzo del 4,71% a 29.656,43 punti.
Notizie Rilevanti
Shopping per Italgas nel settore idrico con tre società nelle regioni Lazio, Campania e Sicilia
Italgas, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto in data…
Aste BTP 13 giugno 2023, ecco le nuove emissioni a medio e lungo termine del Tesoro
Per la prossima settimana il Tesoro ha programmato nuove aste a medio ed a lungo…
Prestiti personali in Italia: aumentano i tassi di interesse, scende l’importo medio richiesto
In Italia, con il ripetuto aumento dei tassi di interesse da parte della Banca centrale…
ENI si rafforza in Libia con nuove iniziative su transizione energetica e percorsi di decarbonizzazione
Nell’ambito della visita del primo ministro del Governo di Unità Nazionale libico Abulhamid Dabaiba in…
Titoli di Stato italiani, nuova emissione di BOT in asta venerdì 9 giugno del 2023
Nuova asta di titoli di Stato italiani a breve termine in arrivo per la giornata…
Istat, vendite al dettaglio aprile 2023: aumento congiunturale +0,2%, +3,2% su base annua
Nello scorso mese di aprile del 2023 in Italia le vendite al dettaglio sono cresciute…