Ecco i finanziamenti italiani al bando europeo Key Digital Technologies Joint Undertaking

Ecco online il portale Your Europe, sportello unico digitale per le pratiche Ue di cittadini e imprese

Per il bando transnazionale, che è denominato “Key Digital Technologies Joint Undertaking”, il Governo italiano, ed in particolare il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha assegnato 20 milioni di euro di risorse del PNRR al cofinanziamento dei progetti delle imprese italiane.

Ecco i finanziamenti italiani al bando europeo Key Digital Technologies Joint Undertaking

A darne notizia con un comunicato venerdì scorso, 14 aprile del 2024, è stato proprio il Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel ricordare che il Bando KDT JU, con le domande che dovranno essere presentate entro e non oltre il 3 maggio del 2024, sostiene la produzione e l’innovazione nel settore dei componenti elettronici e dei semiconduttori. Nonché la loro integrazione in sistemi intelligenti.

Con l’invio della proposta preliminare del progetto, le imprese italiane per aderire dovranno presentare la domanda per entrambi i bandi, ovverosia per quello italiano e per quello europeo. Da parte delle imprese commerciali, di trasporto, artigiane, agro-industriali, le attività industriali, le università ed anche i centri di ricerca interessati. Sempre in accordo con quanto è stato reso noto venerdì scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Il 40% delle risorse del Bando KDT JU è riservato ai beneficiari delle regioni del Mezzogiorno

Superata la selezione delle proposte progettuali, per entrambi i bandi, scatterà poi l’ammissione alla fase successiva. Quella che, entro e non oltre il 19 settembre del 2024, prevede l’inoltro, da parte dei soggetti partecipanti, dei progetti definitivi. In più, fa altresì sapere il Ministero, una quota pari al 40% delle risorse sarà riservata ai beneficiari delle regioni del Mezzogiorno.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰