2023 di lusso per la società Ferrari, l’anno si chiude con risultati record

Azioni della Ferrari, la Casa di Maranello rivede al rialzo la Guidance per il 2024

La società Ferrari, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha chiuso il 2023 davvero a tutta velocità, Ovverosia con dei risultati da record che, sottolinea altresì la Ferrari con una nota, vanno a rafforzare le fondamenta per una continua crescita.

2023 di lusso per la società Ferrari, l’anno si chiude con risultati record

Nel dettaglio, questi sono i principali indicatori economici e finanziari di Ferrari alla data del 31 dicembre del 2023: i ricavi netti si sono attestati a 5.970 milioni di euro con un aumento anno su anno che è stato pari al 17,2%. Così come le consegne, a 13.663 unità, hanno fatto registrare nel 2023 un +3,3% rispetto al 2022. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web ferrari.com.

In più, l’utile netto adjusted del 2023 della Ferrari, alla data del 31 dicembre, si è attestato a 1.257 milioni di euro a fronte di una generazione di free cash flow industriale che è stata pari a euro 932 milioni.

Ecco le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato della Ferrari Benedetto Vigna

Il 2023 è stato un anno di grande successo, durante il quale abbiamo rafforzato il nostro marchio attraverso una serie di traguardi che si riflettono nei nostri risultati finanziari senza precedenti‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Ferrari Benedetto Vigna. Aggiungendo inoltre che ‘per la prima volta il nostro utile netto, in crescita del 34%, ha superato il miliardo di Euro e il margine annuale dell’EBITDA è salito al 38,2%

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰