2023 di lusso per la società Ferrari, l’anno si chiude con risultati record

2023 di lusso per la società Ferrari, l'anno si chiude con risultati record

La società Ferrari, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha chiuso il 2023 davvero a tutta velocità, Ovverosia con dei risultati da record che, sottolinea altresì la Ferrari con una nota, vanno a rafforzare le fondamenta per una continua crescita.

2023 di lusso per la società Ferrari, l’anno si chiude con risultati record

Nel dettaglio, questi sono i principali indicatori economici e finanziari di Ferrari alla data del 31 dicembre del 2023: i ricavi netti si sono attestati a 5.970 milioni di euro con un aumento anno su anno che è stato pari al 17,2%. Così come le consegne, a 13.663 unità, hanno fatto registrare nel 2023 un +3,3% rispetto al 2022. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web ferrari.com.

In più, l’utile netto adjusted del 2023 della Ferrari, alla data del 31 dicembre, si è attestato a 1.257 milioni di euro a fronte di una generazione di free cash flow industriale che è stata pari a euro 932 milioni.

Ecco le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato della Ferrari Benedetto Vigna

Il 2023 è stato un anno di grande successo, durante il quale abbiamo rafforzato il nostro marchio attraverso una serie di traguardi che si riflettono nei nostri risultati finanziari senza precedenti‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Ferrari Benedetto Vigna. Aggiungendo inoltre che ‘per la prima volta il nostro utile netto, in crescita del 34%, ha superato il miliardo di Euro e il margine annuale dell’EBITDA è salito al 38,2%

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰