730 e modello Redditi 2024 ora si possono anche annullare e ripresentare, ecco come

Per i gestori di piattaforme digitali obbligo di comunicazione con scadenza 31 gennaio del 2024

Per la dichiarazione dei redditi precompilata, proprio a partire da oggi, mercoledì 17 maggio del 2024, arriva un’importante novità. Precisamente, una novità che può rivelarsi davvero molto utile per chi ha trasmesso la dichiarazione al Fisco e intende cancellarla. Al fine, per esempio, di procedere poi con un nuovo invio con tutti i dati corretti.

730 e modello Redditi 2024 ora si possono anche annullare e ripresentare, ecco come

In accordo con quanto si legge su FiscoOggi.it, infatti, entro delle scadenze prefissate il modello 730 2024 ed il modello Redditi Persone Fisiche 2024 si possono annullare, ma solo per una volta, tramite l’applicativo web. Per poi procedere di nuovo con l’inoltro della dichiarazione al Fisco.

E questo perché, cancellata la dichiarazione precedentemente presentata, all’Agenzia delle Entrate non risulterà alcuna ricezione. E quindi la dichiarazione deve essere poi comunque presentata altrimenti sarà considerata, in tutto e per tutto, omessa.

Cancellazione 730 possibile entro il 20 giugno 2024, entro il 26/6 per il modello Redditi PF

Precisamente, la dichiarazione dei redditi 730 2024 precompilata è cancellabile entro e non oltre il 20 giugno. Mentre per il modello Redditi 2024 Persone Fisiche precompilato la data ultima, per un’eventuale cancellazione, è quella del 26 giugno del 2024. Riporta altresì online il portale FiscoOggi.it.

Infine, ricordiamo che per accedere dal sito Internet delle Entrate alla propria dichiarazione dei redditi precompilata serve un’identità digitale ai fini dell’autenticazione. Potendo scegliere tra lo SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰