8 Marzo 2024, Stellantis conferma il proprio impegno globale verso la parità di genere

8 Marzo 2024, Stellantis conferma il proprio impegno globale verso la parità di genere

In data odierna, mercoledì 8 marzo del 2024, Stellantis con un comunicato ha confermato il proprio impegno globale verso la parità di genere. E nel farlo, in particolare, ha annunciato la sottoscrizione dei ‘Women’s Empowerment Principles‘ (Principi di emancipazione femminile – WEP) delle Nazioni Unite.

Ecco gli obiettivi di Stellantis sulla parità di genere nel piano strategico Dare Forward 2030

Non a caso, alla fine del 2022, in Stellantis le posizioni di leadership coperte da donne sono passate dal 24% al 27%. Un aumento di tre punti percentuali che, quindi, risulta essere perfettamente in linea con l’obiettivo di Stellantis al 2025. Ovverosia quello di una quota del 30% di posizioni dirigenziali ricoperte da donne. Per poi passare ad oltre il 35% entro il 2030. Così come indicato nel piano strategico societario Dare Forward 2030.

Inoltre, non solo oggi, ma per tutto il mese di marzo del 2024, Stellantis celebrerà la Giornata internazionale della donna con una serie di attività. Dai programmi globali e regionali con workshop, eventi di networking, commemorazioni e video. Passando per i messaggi sulla leadership e per i riconoscimenti per i dipendenti.

Ecco le dichiarazioni del Chief Human Resources & Transformation Officer di Stellantis

Stellantis si impegna a favore della diversità e dell’inclusione attraverso questa ambiziosa iniziativa e ciò è evidenziato dall’adozione dei Women’s Empowerment Principles‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Xavier Chéreau che di Stellantis è lo Chief Human Resources & Transformation Officer. Aggiungendo inoltre che ‘l’inclusività ha come risultato fiducia, collaborazione e creatività. Questi sono elementi essenziali per il successo della nostra Azienda e per la transizione verso una mobilità sostenibile’.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰