A Ferragosto 2022 per le vacanze vince la tradizione, Osservatorio Confcommercio-SWG

Vacanze 25 aprile 2024, ponte della Liberazione col caro-prezzi per chi si mette in viaggio

Per il periodo dall’8 agosto al 21 agosto del 2022, su un totale di 22 milioni di italiani in partenza per le vacanze estive, ben 14 milioni concentreranno la villeggiatura proprio nelle due settimane centrali del Ferragosto. Ed a vincere è la tradizione in quanto la meta più gettonata sarà anche quest’anno il mare.

Osservatorio Confcommercio-SWG sulla vacanze estive nelle 2 settimane centrali del Ferragosto

Questo è quanto emerge, tra l’altro, dall’Osservatorio della Confcommercio in collaborazione con SWG. Per le vacanze in questo periodo, che sono in genere di 7 o più giorni di villeggiatura, gli italiani fuori casa spenderanno oltre 11 miliardi di euro sempre in accordo con le rilevazioni a cura dell’Osservatorio Confcommercio-SWG.

Oltre 6 italiani su 10 non rinunciano al mare per la villeggiatura

Per quel che riguarda la meta scelta, come sopra accennato, il mare vince con una percentuale del 61%. A seguire staccata c’è la montagna con il 23%, e poi le città d’arte con il 20%. In più, la meta per le vacanze estive è nazionale con una percentuale dell’83%. Rispetto al 17% che è partito o che sta per partire superando i confini nazionali.

Con l’estate del 2022 tornano gli stranieri in Italia, soprattutto i cittadini americani

Con l’estate del 2022, inoltre, tornano gli stranieri in Italia, soprattutto i turisti americani sempre in accordo con quanto è stato reso noto dalla Confcommercio che, per la spesa turistica degli stranieri in Italia stima un controvalore pari a ben 17 miliardi di euro circa. Una spesa che così torna sui livelli precedenti la pandemia di Covid.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰