Accordo tra Credito Emiliano e Worldline, partnership strategica nel merchant acquiring

Accordo tra Credito Emiliano e Worldline, partnership strategica nel merchant acquiring

Le società Credito Emiliano S.p.A. e Worldline hanno siglato una partnership strategica. Precisamente un accordo di lungo periodo per la valorizzazione del business che è legato ai contratti con gli esercenti per i pagamenti digitali (merchant acquiring) ed alla gestione dei Pos (Point of sale). Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna, mercoledì 13 novembre del 2024, è apparsa sul portale web societario del Credito Emiliano che è quotato in Borsa a Piazza Affari.

Accordo tra il Credito Emiliano e Worldline, partnership strategica nel merchant acquiring

Nel dettaglio, con l’accordo il Credem trasferisce tutte le attività di merchant acquiring per un importo di 95 milioni di Euro. Con l’importo che prevede un meccanismo di aggiustamento di prezzo nei prossimi anni e basato su obiettivi specifici, E contestualmente è stato siglato tra le parti un accordo commerciale di lungo periodo, fino a 15 anni, per la distribuzione dei prodotti e servizi di Worldline attraverso la rete di Credem.

Ecco le dichiarazioni di Angelo Campani direttore generale di Credem

Il settore dei pagamenti sta assumendo un ruolo sempre più centrale per gli esercenti, e poter offrire ai nostri clienti soluzioni sempre aggiornate ed all’avanguardia in tale ambito è fondamentale per continuare a creare valore e garantire un livello di servizio di eccellenza‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Angelo Campani che è il direttore generale di Credem. Aggiungendo inoltre che ‘siamo molto soddisfatti di questo accordo, che ci consentirà di proporre strumenti e tecnologie in costante evoluzione grazie all’innovazione ed al sempre miglior utilizzo delle tecnologie digitali‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰