Acea ha riaperto l’emissione obbligazionaria in formato Green, questi i risultati

Azioni Piazza Affari, il nuovo Sustainable Finance Framework di Snam è online

Con richieste finali pari a oltre 1,5 volte l’ammontare offerto, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari Acea ha riaperto con successo l’emissione obbligazionaria in formato Green. Si tratta, nello specifico, dell’emissione obbligazionaria in formato Green effettuata il 17 gennaio 2024 per un importo pari a 200 milioni di euro.

Acea riapre con successo l’emissione obbligazionaria in formato Green

Con la riapertura dell’emissione, il collocamento del nuovo Green Bond è avvenuto con un rendimento che, pari al 3,82%, risulta essere tra i più bassi raggiunti dall’inizio dell’anno per operazioni similari. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario di Acea.

I titoli hanno scadenza 24 gennaio 2031 con un taglio minimo unitario di 100.000 euro

Nel dettaglio, con la scadenza al 24 gennaio del 2031, i titoli che sono stati collocati da Acea presentano un taglio unitario minimo di 100.000 euro. Nonché un tasso pari al 3,875% ed un prezzo di emissione pari al 100,368%. Il che implica, come sopra indicato, un rendimento che è pari al 3,820%, e che corrisponde ad un rendimento di 105 punti base sopra il tasso midswap.

Ecco le dichiarazioni di Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato di Acea

Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto complessivamente dal collocamento del green bond, infatti la negoziazione dello spread insieme al livello di midswap ottenuto hanno permesso di fissare un rendimento tra i più bassi raggiunti dall’inizio dell’anno per operazioni similari‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato di Acea, nel commentare la riapertura con successo del Green Bond.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰