Al via la presentazione delle domande per il Bonus musica per le imprese, ecco come fare per accedere al tax credit

Al via la presentazione delle domande per il Bonus musica per le imprese, ecco come fare

Con l’arrivo del nuovo anno si apriranno i termini di presentazione delle istanze relativa all’accesso al Bonus musica per le imprese per il 2023. A darne notizia nella giornata di ieri, venerdì 29 dicembre del 2023, è stato infatti online il portale web FiscoOggi.it. Ovverosia il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate nel precisare al riguardo che le domande potranno essere presentate proprio a partire dall’1 gennaio del 2024.

Al via la presentazione delle domande per il Bonus musica per le imprese, ecco come fare per accedere al tax credit

In particolare, l’apertura della finestra, per la presentazione delle domande per il Bonus 2023 musica per le imprese, è stata comunicata dal ministero della Cultura che, contestualmente, ha pure ricordato quelle che sono tutte le regole e tutti i requisiti per presentare le richieste relative alle spese sostenute quest’anno. Riferisce e riporta altresì online il portale web dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Precisamente, le istanze per il Bonus musica per le imprese, relative al 2023, a partire dall’1 gennaio del 2024 dovranno essere presentate andando ad utilizzare l’apposita modulistica che è presente e che è disponibile all’interno della piattaforma Dgcol.

Il Bonus musica per le imprese è un tax credit a copertura delle spese sostenute

Con il Bonus musica per le imprese, per il 2023, che non è altro che un tax credit che l’Agenzia delle Entrate, ai legittimi beneficiari previa presentazione dell’istanza, come sopra indicato, riconosce a copertura delle spese che sono state sostenute per la promozione della musica e degli spettacoli dal vivo di portata minore.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰