Alleanza Made in Italy TIM-ASTM per il 4G in Brasile sull’autostrada Ecovias do Araguaia

Il Gruppo ASTM e TIM hanno annunciato venerdì scorso, 10 febbraio del 2023, la stipula di un accordo Made in Italy per l’estensione della copertura 4G, in Brasile, sull’autostrada Ecovias do Araguaia.
Primo accordo tra un concessionario autostradale ed una società di telecomunicazioni
Per quella che rappresenta la prima partnership siglata tra una società di telecomunicazioni ed un concessionario autostradale. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario gruppotim.it.
La copertura in 4G andrà ad interessare pure i territori, dalle scuole agli ospedali
Nel dettaglio, l’accordo tra le parti prevede che, entro la fine dell’anno 2024, sull’autostrada Ecovias do Araguaia si proceda all’implementazione della connettività 4G su un totale di ben 850 km di rete. Con la copertura che, inoltre, andrà ad interessare pure 33 comuni, 88 scuole, 31 ospedali e numerose realtà produttive locali.
Quello sull’autostrada Ecovias do Araguaia sarà il tratto più lungo del Brasile con copertura 4G
Precisamente, a stipulare la partnership è stata Ecovias do Araguaia, concessionaria di EcoRodovias, controllata brasiliana del Gruppo ASTM, e TIM Brasil. Quello sull’autostrada Ecovias do Araguaia, con la copertura ininterrotta del segnale di telefonia mobile, sarà il tratto più lungo del Brasile con la connettività 4G.
Andando a collegare il Centro-Nord e il Centro-Sud del Paese, da Tocantins a Goiás, sui cui circolano quotidianamente 30.000 veicoli. Sempre in accordo con quanto reso noto dal Gruppo TIM. Inoltre, in termini di popolazione, il progetto TIM-ASTM di copertura 4G andrà ad interessare un bacino di circa 900 mila persone.
Relevant news

La crisi delle banche non ferma la Federal Reserve, alza di nuovo il costo del denaro
In data odierna, mercoledì 22 marzo del 2023, la Banca centrale americana, ovverosia la Federal…

Primato storico di opere autorizzate nel 2022 per Terna, i dati economici ed il dividendo
Terna, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha archiviato il 2022 con…

Mercato auto in Europa in crescita per il settimo mese consecutivo, ecco i dati
Buone notizie per il mercato dell'auto in Europa, visto che nello scorso mese di febbraio…

Azioni Directa Sim, record per utile netto 2022 e dividendo in crescita del 6,6%
Nuovo record per l'utile netto di Directa Sim. Questo è quanto emerso, infatti, dal progetto…

Per sostenere l’innovazione delle startup ci sono 550 milioni di euro di fondi PNRR
Per sostenere l'innovazione delle startup, in Italia ci sono a disposizione ben 550 milioni di…

Stellantis annuncia il ritorno in Algeria di Fiat, sei sono i modelli pronti al lancio
Nella giornata di ieri, domenica 19 marzo del 2023, la multinazionale dell'automobile Stellantis ha annunciato…