Alleanza Made in Italy TIM-ASTM per il 4G in Brasile sull’autostrada Ecovias do Araguaia

Alleanza Made in Italy TIM-ASTM per il 4G in Brasile sull’autostrada Ecovias do Araguaia

Il Gruppo ASTM e TIM hanno annunciato venerdì scorso, 10 febbraio del 2024, la stipula di un accordo Made in Italy per l’estensione della copertura 4G, in Brasile, sull’autostrada Ecovias do Araguaia.

Primo accordo tra un concessionario autostradale ed una società di telecomunicazioni

Per quella che rappresenta la prima partnership siglata tra una società di telecomunicazioni ed un concessionario autostradale. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario gruppotim.it.

La copertura in 4G andrà ad interessare pure i territori, dalle scuole agli ospedali

Nel dettaglio, l’accordo tra le parti prevede che, entro la fine dell’anno 2024, sull’autostrada Ecovias do Araguaia si proceda all’implementazione della connettività 4G su un totale di ben 850 km di rete. Con la copertura che, inoltre, andrà ad interessare pure 33 comuni, 88 scuole, 31 ospedali e numerose realtà produttive locali.

Quello sull’autostrada Ecovias do Araguaia sarà il tratto più lungo del Brasile con copertura 4G

Precisamente, a stipulare la partnership è stata Ecovias do Araguaia, concessionaria di EcoRodovias, controllata brasiliana del Gruppo ASTM, e TIM Brasil. Quello sull’autostrada Ecovias do Araguaia, con la copertura ininterrotta del segnale di telefonia mobile, sarà il tratto più lungo del Brasile con la connettività 4G.

Andando a collegare il Centro-Nord e il Centro-Sud del Paese, da Tocantins a Goiás, sui cui circolano quotidianamente 30.000 veicoli. Sempre in accordo con quanto reso noto dal Gruppo TIM. Inoltre, in termini di popolazione, il progetto TIM-ASTM di copertura 4G andrà ad interessare un bacino di circa 900 mila persone.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰