Amazon Prime presto costerà di più, batosta per gli abbonati italiani al servizio

Logo Amazon

Doccia fredda in Italia per gli abbonati al servizio Amazon Prime. Con un messaggio di posta elettronica indicante ‘Un cambiamento importante al tuo abbonamento Amazon Prime‘, la società di Jeff Bezos ha infatti annunciato che presto il servizio avrà un costo maggiore. Sia per la modalità di pagamento mensile, sia attraverso la sottoscrizione annuale del servizio Amazon Prime.

Ecco quanto costerà il servizio Amazon Prime a partire dal 15 settembre del 2022

In particolare, con decorrenza il 15 settembre del 2022, il prezzo dell’abbonamento Prime mensile passerà da 3,99 euro al mese a 4,99 euro al mese. Mentre per la sottoscrizione annuale, sempre con la decorrenza a partire dal 15 settembre del 2022 incluso, il rinnovo annuale dell’abbonamento ad Amazon Prima avrà un costo pari a 49,90 euro l’anno rispetto agli attuali 36 euro l’anno.

Il colosso americano, quotato in Borsa a Wall Street, ha giustificato questi rincari per gli abbonati nel nostro Paese citando ‘un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia‘. In sostanza, i rincari arrivano per cause e circostanze che Amazon giudica fuori dal proprio controllo.

L’ultimo aumento di prezzo in Italia per Amazon Prima risale al 2018

Amazon ha inoltre ricordato che l’ultima volta che in Italia il servizio Prime è stato aumentato di prezzo è stato nel 2018. E che nel frattempo Amazon Prime è diventato un abbonamento con tanti nuovi servizi inclusi. A partire dalle produzioni originali accessibili via Prime Video, passando per il grande calcio con la Champions League.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰