Amazon Prime Video scalda i motori per la Champions League del mercoledì sera

Diritti in esclusiva Champions, Europa e Conference League, colpaccio Sky fino al 2027

Per il triennio 2021-2023 le abitudini degli amanti del calcio in Tv, ed in particolare dei match di Champions League, sono destinate a cambiare. E questo perché da un lato è vero che Sky Italia continuerà a farla da padrone, ma dalla prossima stagione la novità è rappresentata dal colosso americano Amazon che, attraverso il suo servizio Prime Video, si è assicurato la trasmissione dei migliori match del mercoledì sera.

Su Prime Video i 16 migliori match di Champions League del mercoledì

Nel dettaglio, su un totale di 137 partite di Champions League per ogni stagione calcistica, nel triennio 2021-2023, 121 sfide se le è aggiudicate Sky Italia. E quindi saranno trasmesse per gli abbonati a Sky Sport ed a Now Tv. Mentre la società di Jeff Bezos si è assicurata i restanti match, ovverosia i 16 migliori match di Champions League del mercoledì sempre per il triennio 2021-2023. Che per certi versi è una suddivisione che ricorda quella dell’attuale Serie A con 7 match in esclusiva su Sky, e gli altri 3 per ogni turno in esclusiva per gli abbonati a DAZN.

Ma Sky Italia si prende tutta l’Europa League e la nuova Uefa Europa Conference League

Nessuna spartizione, invece, per i diritti alla trasmissione, sempre sul triennio 2021-2023, per la Uefa Europa League e per la nuova Uefa Europa Conference League. Tutti i match saranno infatti trasmessi da Sky Italia per gli abbonati. Gli amanti del calcio in Tv, per la prossima stagione, ora sperano che le sfide delle coppe europee possano essere proposte con degli abbonamenti a prezzi vantaggiosi.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰