Amazon vende online di tutto, ora pure i farmaci con prescrizione medica

Logo Amazon

A poco più di due anni dall’acquisizione da 753 milioni di dollari del servizio di consegna di medicinali soggetti a prescrizione Pillpack, il colosso dell’e-commerce Amazon (AMZN) ha lanciato Amazon Pharmacy, il servizio di ordinazione e di consegna di farmaci su prescrizione medica online e mobile.

Ne dà notizia il sito Internet techcrunch.com nel precisare in merito che, attraverso profili verificati, con il servizio Amazon Pharmacy i clienti potranno aggiungere le proprie informazioni assicurative, potranno gestire le prescrizioni mediche e scegliere le opzioni di pagamento dei farmaci tramite il servizio di e-commerce della società di Jeff Bezos.

Amazon grazie alla filiale Pillpack apre alla vendita online di farmaci per i clienti Prime

Con la sede a Manchester, nello Stato USA del New Hampshire, la Pillpack Inc. è stata fondata nel 2013 ed è una filiale di Amazon.com proprio come farmacia online.

Amazon Pharmacy per ora partirà solo negli Stati Uniti, ma come al solito gli USA sono il trampolino di lancio per quella che poi sarà un’estensione del servizio a livello globale. Non a caso il sito Internet techcrunch.com ha posto l’accento sul fatto che i servizi di farmacia online raggiungeranno un fatturato di 131 miliardi di dollari entro il 2025 su scala globale.

Le dichiarazioni del vicepresidente di Prime sul nuovo servizio Amazon Pharmacy

Comprendiamo l’importanza dell’accesso a farmaci a prezzi accessibili, e crediamo che i membri Prime troveranno un enorme valore con il nuovo vantaggio di risparmio sulle prescrizioni di Amazon Prime‘, ha affermato Jamil Ghani che è il vicepresidente di Amazon Prime.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰