Arriva il via libera del MEF al Bonus trasporti 2024 per le famiglie, studenti e lavoratori

Domande Bonus trasporti 2024 al via, arriva l'annuncio del Ministero del Lavoro

Sbloccato il bonus trasporti 2024 a favore delle famiglie, degli studenti e dei lavoratori. E questo dopo che in data odierna il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato con una nota che l’apposito decreto attuativo è stato firmato.

Si tratta, nello specifico, di un decreto interministeriale a firma del ministro dell’Economia e delle Finanze, del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Arriva il via libera del MEF al Bonus trasporti 2024 per le famiglie, studenti e lavoratori

Un decreto che fissa le modalità di erogazione del contributo. Appunto del bonus trasporti 2024 che è una misura contro il caro energia. Per la sottoscrizione di abbonamenti non solo per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale. Ma anche per i servizi di trasporto ferroviario nazionale. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale mef.gov.it.

Per l’anno in corso sono stati stanziati 100 milioni di euro per l’erogazione del contributo

Per il 2024, l’erogazione del Bonus trasporti, fino ad esaurimento delle risorse a disposizione, sarà possibile grazie ad uno stanziamento che ammonta a 100 milioni di euro. Il portale dal quale presentare la domanda è bonustrasporti.lavoro.gov.it. A patto di avere un reddito, riferito all’anno 2022, non superiore alla soglie dei 20.000 euro. Con l’istanza da presentare entro e non oltre il 31 dicembre del 2024. E con l’ammontare del contributo che è pari ad un massimo di 60 euro a richiedente.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰