Arriva in Italia la prima polizza parametrica per impianti fotovoltaici domestici

Arriva in Italia la prima polizza parametrica per impianti fotovoltaici domestici

Arriva in Italia la prima polizza parametrica per gli impianti fotovoltaici domestici. E questo, in particolare, grazie all’alleanza tra la Plenitude, che è una società del colosso energetico ENI che è quotato in Borsa a Piazza Affari, e la compagnia Zurich.

Arriva in Italia la prima polizza parametrica per gli impianti fotovoltaici domestici grazie a Plenitude e Zurich

Da questa alleanza, infatti, nasce Zurich Sole Protetto che è, come detto, la prima polizza parametrica per gli impianti fotovoltaici domestici in Italia. Con il prodotto che, inoltre, sarà offerto in omaggio ai clienti di Plenitude che sceglieranno di acquistare un impianto fotovoltaico ad uso domestico entro il 31 marzo del 2024. Così come si legge online in una nota che in data odierna, lunedì 18 dicembre del 2024, è apparsa sul portale web della società del cane a sei zampe eni.com.

Come funziona la polizza Zurich Sole Protetto e quando scatta l’indennizzo a favore del cliente di Plenitude

Il prodotto, che è associato impianto fotovoltaico ad uso domestico di Plenitude, avrà una durata pari a tre anni, E prevede, come copertura assicurativa, un indennizzo a favore del cliente nel caso in cui l’impianto dovesse beneficiare di un irraggiamento solare che è inferiore a quello atteso.

Zurich Sole Protetto è la prima polizza parametrica per impianti fotovoltaici domestici in quanto, precisa altresì ENI nella nota, si basa su un algoritmo che, nello specifico, considera non solo i dati dell’impianto fotovoltaico, ma anche i dati meteorologici. Sulla base di dati storici, a partire dal mese di gennaio del 2005, della specifica località.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰