Assegno Unico e Universale 2024 INPS, ecco i dati sulle erogazioni nei primi otto mesi

Assegno Unico e Universale 2024 INPS, ecco i dati sulle erogazioni nei primi otto mesi

Nei primi otto mesi del corrente anno, per quel che riguarda l’Assegno Unico e Universale, l’INPS ha erogato alle famiglie quasi 12 miliardi di euro. Precisamente, 11,9 miliardi di euro andando ad interessare una platea di 6,3 milioni di nuclei familiari che sono residenti nel nostro Paese. E 9,8 milioni di figli in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale web dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS).

Assegno Unico e Universale 2024 INPS, ecco i dati sulle erogazioni nei primi otto mesi dell’anno

I dati dei primi otto mesi dell’anno, in particolare, sono quelli dell’Osservatorio Statistico sull’Assegno Unico Universale (AUU) aggiornato. Con il rapporto che, inoltre, contiene pure i dati riguardanti l’Assegno Unico e Universale che è destinato ai nuclei familiari che sono percettori di reddito di cittadinanza. Riferisce altresì l’INPS.

Assegno Unico e Universale nel 2022 e nel 2024, ad oggi erogati oltre 25 miliardi di euro

I quasi 12 miliardi di euro erogati con l’Assegno Unico e Universale nei primi otto mesi del 2024, si vanno così ad aggiungere agli altri 13,2 miliardi di euro di erogazioni di competenza INPS nel 2022. Per un totale che, quindi, supera complessivamente la soglia dei 25 miliardi di euro.

Quali sono gli importi minimi e massimi riconosciuti per l’Assegno Unico e Universale 2024

In più, l’INPS ricorda che, in assenza delle maggiori che sono previste per specifici casi, l’importo base dell’assegno unico e universale per ciascun figlio minore, per l’anno in corso, varia, in base alla presenza o meno dell’ISEE, da un minimo di 54,10 euro ad un massimo che arriva fino a 189,20 euro. E questo, in particolare, quando l’ISEE non supera la soglia dei 16.215 euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰