Assemblea generale annuale 2024 di Stellantis, ecco i risultati e le delibere approvate

Assemblea generale annuale 2024 di Stellantis, ecco i risultati e le delibere approvate

In presenza e trasmessa in diretta sul sito web di Stellantis, in data odierna, martedì 16 aprile del 2024, si è tenuta l’Assemblea generale 2024 di Stellantis. Nel corso della quale sono state adottate tutte le delibere sottoposte all’approvazione degli azionisti. E questo, in particolare, in accordo con una nota che è apparsa online proprio in data odierna sul portale web societario stellantis.com.

Assemblea generale annuale del 2024 di Stellantis, ecco i risultati e le delibere che sono state approvate

Inoltre, tra le delibere che sono state adottate, c’è anche quella relativa alla remunerazione ai soci di Stellantis. Delibera che, nello specifico, prevede la distribuzione di un dividendo di 4,7 miliardi di euro sulle azioni ordinarie della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Ecco a quanto ammonta il dividendo per azione per i titoli ordinari della Stellantis

Precisamente, in base al monte dividendi, agli azionisti spetterà una cedola che è pari a 1,651680 USD per le azioni ordinarie che sono negoziate al NYSE. Ovverosia al New York Stock Exchange. E questo, in particolare, in base al tasso di cambio ufficiale USD/EUR che sarà riportato dalla Banca Centrale Europea (BCE) al 15 aprile del 2024. Precisa altresì Stellantis con una nota..

Per quel che riguarda inoltre la data di stacco della cedola, al New York Stock Exchange, all’Euronext Paris e all’Euronext Milan, il calendario atteso per le azioni ordinarie della Stellantis è il seguente: la data di stacco il 22 aprile del 2024, la data di registrazione il 23 aprile del 2024, e la data di pagamento il 3 maggio del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰