Assicurazioni Generali al 30 settembre 2024, forte crescita del risultato operativo

Assicurazioni Generali al 30 settembre 2024, forte crescita del risultato operativo

Forte crescita del risultato operativo, grazie a tutti i segmenti di business, ed una solida posizione di capitale che è confermata. Questo è quanto, in estrema sintesi, è emerso dai risultati alla data del 30 settembre del 2024 delle Assicurazioni Generali che sono stati approvati, sotto la presidenza di Andrea Sironi, dal Consiglio di Amministrazione della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Assicurazioni Generali al 30 settembre del 2024, forte crescita del risultato operativo e solida posizione di capitale

Nel dettaglio, per i primi nove mesi del 2024, Generali ha chiuso il periodo con premi lordi che, a € 70,7 miliardi, sono balzati anno su anno del 18,1%. E questo, in particolare, grazie all’apporto dei premi lordi Ramo Danni con un +9,8%, ed ancora di più grazie al segmento Vita i cui premi lordi sono balzati anno su anno del 23,3%. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna, venerdì 15 novembre del 2024, è apparsa sul portale web societario delle Assicurazioni Generali.

Ecco le dichiarazioni del Group CFO di Generali, Cristiano Borean

Nel terzo trimestre del 2024 prosegue la forte crescita del risultato operativo di Generali, grazie al contributo di tutti i segmenti di business. Nel segmento Vita, il Gruppo ha confermato l’andamento molto positivo della raccolta netta del 2024. Inoltre, nonostante il significativo impatto delle catastrofi naturali, abbiamo ottenuto un’ulteriore crescita della redditività del segmento Danni‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il Group CFO di Generali, Cristiano Borean, nel commentare i dati economici e finanziari della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari per i primi nove mesi del corrente anno.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰