Assicurazioni Generali Q1 2024, i dati economici e finanziari del primo trimestre

Azioni Generali, il dividendo sui titoli del colosso di Trieste aumenta del 10,3%

Il primo trimestre del 2024, per il colosso di Trieste Assicurazioni Generali, si è chiuso sia con una forte crescita profittevole, sia con la conferma di una posizione patrimoniale estremamente solida. A metterlo in evidenza è stata proprio la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari nel comunicare i dati economici e finanziari al 31 marzo del 2024.

Assicurazioni Generali Q1 2024, i dati economici e finanziari del primo trimestre

Nel dettaglio, Generali ha chiuso il trimestre con premi lordi che, con una crescita dell’1,3%, si sono attestati a 22,2 miliardi di euro. Con la crescita che, in particolare, è stata trainata dal segmento danni che ha registrato un +10,1%. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario generali.com.

Generali Q1 2024, crescita a due cifre per il risultato operativo e per l’utile netto

Cresce invece a due cifre il risultato operativo delle Assicurazioni Generali nel primo trimestre del 2024. Con un +22,1% a 1.820 milioni di euro. Così come l’utile netto normalizzato balza a 1.229 milioni di euro con un +49,7%. E questo, mette altresì in evidenza Generali, grazie al beneficio derivante da fonti di utile diversificate.

Tutti gli obiettivi del piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’ confermati da Generali

Inoltre, grazie al risultato netto di periodo, il patrimonio netto del Gruppo Generali, al 31 marzo del 2024, cresce del 3,6% attestandosi a 28 miliardi di euro. Nel comunicare i dati Q1 2024, infine, il Gruppo Generali ha pure confermato tutti gli obiettivi del piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰