Asta BOT 6 mesi 27 gennaio 2021, MEF offre titoli per 7 miliardi
Per un controvalore complessivo offerto che è pari a 7 miliardi di euro, è in rampa di lancio, da parte del Tesoro, una nuova asta di Buoni Ordinari del Tesoro, ed in particolare di BOT con la scadenza a sei mesi.
In accordo con una nota del Ministero dell’Economia e delle Finanze, si tratta, nello specifico, di 7 miliardi di euro di BOT con la decorrenza e con la data di regolamento che è fissata per il 29/01/2021, e con la scadenza 30/07/2021. Si tratta, quindi, di BOT aventi una durata che è pari a 182 giorni.
Asta Buoni Ordinari del Tesoro per 7 miliardi, ecco tutte le info sull’emissione
Il codice ISIN dei BOT 29/01/2021-30/07/2021 è IT0005433153 con il termine di prenotazione, da parte del pubblico, che è fissato per il prossimo 26 gennaio del 2021. Termine di presentazione domande in asta alle ore 11,00 del 27 gennaio 2021, e termine del collocamento supplementare per BOT a 6 ed a 12 mesi che scade, invece, alle ore 15,30 del 28 gennaio del 2021.
L’asta che è stata programmata dal Tesoro è stata fissata in concomitanza con la scadenza, il 29 gennaio del 2021, di Buoni Ordinari del Tesoro (BOT) con la scadenza a sei mesi per un controvalore che è pari a 7,7 miliardi di euro.
Aggiornamento del MEF sui BOT in circolazione alla data del 14 gennaio del 2021
Alla data del 14 gennaio del 2021, il Tesoro ha inoltre fornito pure un aggiornamento dei BOT che sono attualmente in circolazione e che risultano essere così distribuiti: 40.660,349 milioni di euro di BOT a sei mesi e 87.122,523 milioni di BOT a 12 mesi per un controvalore complessivo che è pari a 127.782,872 milioni di euro.
Notizie Rilevanti
Industria in crisi in Italia, a settembre 2024 quinto mese consecutivo in calo per il fatturato
Momento tutt'altro che roseo in Italia per l'industria. Visto che nello scorso mese di settembre…
Ecco quanto valgono le criptovalute nel mondo, al Bitcoin il record di diffusione
Attualmente, a livello mondiale, le criptovalute valgono ben 3mila miliardi di dollari. Questo è quanto…
Rischio aumento della tassazione sulle auto aziendali, impatto negativo sulla transizione ecologica
Con un impatto negativo sulla transizione ecologica nel nostro Paese, c'è il serio rischio, con…
Torna di moda in Italia il lavoro nei campi: il futuro sarà agricolo, rapporto Coldiretti-Censis
Contrariamente a quella che è stata l'opinione comune degli anni scorsi, nel nostro Paese torna…
Inflazione 2024 in Italia cresce a novembre, i dati ISTAT sui prezzi al consumo
Per il corrente mese di novembre del 2024 in Italia si registra un aumento dei…
Interesse strategico nazionale per l’investimento da 1,2 miliardi di euro di Amazon Web Services
Per il nostro Paese l'investimento da 1,2 miliardi di euro, da parte di Amazon Web…