Azioni 2021 risparmio gestito: Gruppo Azimut, ecco i dati sulla raccolta di giugno

Titoli di Stato italiani a breve termine, asta BOT di martedì 26 marzo del 2024

ll Gruppo Azimut, società del settore del risparmio gestito che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, mercoledì 7 luglio del 2021, ha comunicato i dati relativi alla raccolta dello scorso mese di giugno.

Gruppo Azimut, raccolta netta risparmio gestito giugno 2021 supera il miliardo di euro

Nel dettaglio, per quel che riguarda il risparmio gestito, il Gruppo Azimut nello scorso mese di giugno del 2021 ha registrato una raccolta netta che è stata positiva per oltre un miliardo di euro. Il che porta ad oltre 12 miliardi di euro la raccolta netta totale da inizio anno in accordo con un comunicato ufficiale che è stato pubblicato in data odierna sul sito Internet della società azimut-group.com.

Positiva nel primo semestre del 2021 pure l’attività di reclutamento

Il Gruppo Azimut, inoltre, ha reso noto che nei primi sei mesi dell’anno l’attività di reclutamento si è conclusa positivamente tra consulenti finanziari e private banker. Precisamente, con 92 nuovi ingressi che portano il totale del Gruppo Azimut a fine giugno del 2021 a 1842 unità.

Le dichiarazioni del CEO del Gruppo Azimut Gabriele Blei

Prosegue anche nel mese di giugno il trend positivo di raccolta che da inizio anno ha raggiunto i € 12 miliardi, indice di una sostenuta richiesta di consulenza finanziaria che trova risposta nell’ampia gamma di soluzioni di Azimut a disposizione dei nostri consulenti finanziari e che si traduce per i nostri clienti in una performance media ponderata netta di 5,5% da inizio anno‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO del Gruppo Azimut Gabriele Blei, aggiungendo inoltre che ‘cresce ancora il contributo del network internazionale che oggi rappresenta il 37% dell’intero patrimonio di Gruppo, con particolare riguardo per questo mese alle attività di Sanctuary Wealth negli Stati Uniti‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰