Azioni assicurazioni Piazza Affari, il Gruppo Generali svela la nuova strategia triennale

Azioni Generali, il dividendo sui titoli del colosso di Trieste aumenta del 10,3%

Lifetime Partner 24: Driving Growth‘. È questo il nome dato alla nuova strategia triennale del Gruppo Generali, quotato in Borsa a Piazza Affari, dopo che il piano 2021-2023 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della società che si è riunito sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola.

Ecco Lifetime Partner 24: Driving Growth del Gruppo Generali

In particolare, nel lanciare Lifetime Partner 24: Driving Growth, il Gruppo Generali, in accordo con una nota della società, ha fissato dei target ambiziosi che, al 2024, risultano essere basati sulla crescita sostenibile.

Il colosso assicurativo punta a garantire ritorni eccellenti per gli azionisti

A partire dal target sui dividendi cumulativi che, dal 2022 al 2024, saranno riconosciuti agli azionisti. Il target, infatti, è fissato a 5,2-5,6 miliardi di euro rispetto ai 4,5 miliardi di euro del periodo 2019-2021. Quindi, il Gruppo Generali con Lifetime Partner 24: Driving Growth punta a riconoscere ritorni eccellenti per gli azionisti.

Target 2021 Gruppo Generali raggiunti o superati nonostante la pandemia

Nel lanciare Lifetime Partner 24: Driving Growth, inoltre, il Gruppo Generali ha messo in evidenza, tra l’altro, che tutti i target fissati per l’anno 2021 sono stati raggiunti o sono stati superati nonostante il persistere della pandemia di Covid-19.

Ecco le dichiarazioni di Philippe Donnet, Group CEO di Generali

Gli ambiziosi obiettivi e le iniziative che abbiamo annunciato oggi sono possibili grazie al successo dei nostri precedenti piani strategici. Oggi Generali ha una solida posizione finanziaria e patrimoniale, fonti di utile diversificate, una crescita costante e profittevole e una comprovata capacità di generare ritorni per gli azionisti ai vertici del settore‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Philippe Donnet, il Group CEO di Generali, nel commentare la nuova strategia triennale della società assicurativa.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰