Azioni Banca Generali, ecco i dati sulla raccolta netta maggio 2022

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

Da inizio anno, e precisamente nei primi cinque mesi del 2022, la raccolta netta totale di Banca Generali si è attestata a 2.515 milioni di euro. E questo dopo che la società, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha chiuso il mese di maggio del 2022 con una raccolta netta totale pari a 598 milioni di euro. Nel mese, inoltre, la raccolta netta in soluzioni gestite si è attestata a 117 milioni di euro, ed a 942 milioni di euro dall’inizio del corrente anno.

A maggio per Banca Generali raccolta netta sostenuta nonostante la volatilità dei mercati

Banca Generali con una nota ha messo in evidenza come per la società, nello scorso mese di maggio del 2022, i flussi relativi alla raccolta netta siano stati particolarmente sostenuti. Il che conferma come Banca Generali sia vista come un porto sicuro anche in questa fase caratterizzata, sui mercati finanziari, da fasi di elevata volatilità. Inoltre, nel mix tra gestito ed amministrato, a prevalere il mese scorso è stato quest’ultimo in linea con quanto avviene proprio nelle fasi di mercato caratterizzate da incertezza.

Prevale nel mese il risparmio amministrato con una quota rilevante di giacenze sui conti correnti

Non a caso, nel mese la raccolta in risparmio amministrato si è attestata a 575 milioni di euro, che porta a 1,69 miliardi di euro il risultato da inizio anno. Su un totale di 575 milioni di euro di risparmio amministrato, inoltre, 404 milioni di euro sono rappresentati da liquidità sui conti correnti.

Ecco le dichiarazioni dell’AD di Banca Generali Gian Maria Mossa

Maggio è stato un mese molto complesso sui mercati finanziari, in un contesto di grande incertezza tra guerra, pressioni inflattive ed aspettative di rialzo dei tassi. In tale situazione, il risultato di raccolta è stato particolarmente forte in virtù della crescente attenzione verso la consulenza; con le famiglie che riconoscono e apprezzano sempre di più non solo la professionalità dei banker ma in generale l’eccellenza che una realtà come Banca Generali sa esprimere in termini di solidità, qualità e protezione‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, nel commentare i dati sulla raccolta netta del mese di maggio del 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰