Azioni Banca Monte dei Paschi di Siena, il MEF colloca il 12,5% del capitale sociale

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

Con un comunicato stampa che è apparso nella giornata di ieri, martedì 26 marzo del 2024, sul portale web istituzionale del MEF, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto alla comunità finanziaria di aver sensibilmente alleggerito la quota che è detenuta nel capitale sociale di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Azioni della Banca Monte dei Paschi di Siena, il MEF colloca il 12,5% del capitale sociale

Precisamente, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha collocato il 12,5% del capitale sociale di Banca Monte dei Paschi di Siena per circa Euro 650 milioni. Così come si legge online in un comunicato che è apparso sul portale web istituzionale mef.gov.it.

Il MEF ha ceduto 157.461.216 azioni ordinarie della Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

Precisamente, attraverso un “Accelerated Book Building – ABB” riservato ad investitori istituzionali italiani ed esteri, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha ceduto numero 157.461.216 azioni ordinarie della Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. E questo a fronte di una domanda raccolta che è stata pari ad oltre tre volte l’ammontare iniziale. Ha altresì messo in evidenza il MEF nella nota.

Ecco a quale prezzo per azione il MEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ceduto la quota detenuta in MPS

Per un controvalore complessivo che è pari a 650 milioni di euro circa, come sopra accennato, le azioni sono state cedute dal MEF ad un prezzo unitario di 4,150 euro. Ovverosia con uno sconto che è stato pari al 2,49% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della Banca MPS che è stato registrato in data 26 marzo del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰