Azioni banche Piazza Affari: Fineco, la raccolta netta 2021 supera i 10 miliardi di euro

Fineco

10,7 miliardi di euro di raccolta netta nel 2021, di cui 7,3 miliardi di euro relativi alla componente gestita. Sono questi i numeri che nella giornata di lunedì scorso, 10 gennaio del 2022, sono stati comunicati dalla società Fineco con una nota.

Raccolta Fineco 2021, il gestito vola con un +70% anno su anno

Entrando maggiormente nel dettaglio, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ha chiuso l’anno in accelerazione dato che a dicembre la raccolta netta si è attestata a ben 1,4 miliardi di euro. Ed anche in questo caso forte per il raggiungimento di questi numeri è stato il contributo del risparmio gestito con 834 milioni di euro. Su base annua, ovverosia nel 2021 rispetto al 2020, Fineco per il gestito ha inoltre riportato, non a caso, un balzo che è stato pari al 70%.

Ecco le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di Finecobank Alessandro Foti

Fineco chiude il 2021 con dati di raccolta estremamente robusti che confermano la tendenza di forte crescita evidenziata durante tutto l’anno. La costante accelerazione della raccolta gestita conferma l’efficacia del modello di business della banca e la capacità dei nostri consulenti di accompagnare i clienti nelle loro scelte di investimento‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco Alessandro Foti nel commentare proprio i dati sulla raccolta del 2021.

Proseguendo e sottolineando, inoltre, che a ‘questo si aggiunge l’efficienza di FAM nel completare in anticipo il proprio piano di sviluppo, che ha permesso all’intero gruppo di essere correttamente posizionato per cogliere le opportunità che si apriranno sin dalla prima fase dell’anno. Tutto questo ci permette di guardare con ottimismo alle sfide del 2022‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰