Azioni Borsa Piazza Affari, Iliad Italia è il nuovo socio di Unieuro

Dividendo 2024 azioni Unieuro approvato dall'Assemblea ordinaria dei Soci

La Unieuro S.p.A., società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, sul segmento STAR, e che opera in Italia nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha un nuovo socio.

Iliad Italia è il nuovo socio di Unieuro con una partecipazione del 12%

In accordo con una nota ufficiale che è stata pubblicata nella giornata di ieri, martedì 6 aprile del 2021, proprio da Unieuro, il nuovo socio è Iliad Italia che, attraverso Iliad Holding S.p.A. e Iliad S.A., ha acquisito nell’azienda una partecipazione che è pari al 12% circa.

La posizione ufficiale di Unieuro sull’arrivo del nuovo azionista

Unieuro dà il benvenuto a Iliad Italia confermando la propria determinazione a continuare il percorso di creazione di valore a beneficio di tutti gli azionisti‘. E’ così che la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha accolto il nuovo e prestigioso azionista. Con Unieuro e con Iliad che, tra l’altro, hanno già in essere una relazione commerciale.

I numeri di Unieuro, dai negozi ai ricavi e passando per la base logistica

Con la sede a Forlì, Unieuro opera in Italia, nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, online con il proprio portale, e sul territorio con circa 270 negozi diretti e con circa 250 punti vendita affiliati.

Quotata in Borsa dal 2017, la Unieuro, nell’esercizio chiusosi al 28 febbraio del 2021, ha dichiarato d’aver ottenuto ricavi per 2,7 miliardi di euro circa. Per la distribuzione e per la vendita dei prodotti, inoltre, Unieuro ha circa 5.400 dipendenti e la base logistica centrale che è ubicata a Piacenza.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰