Azioni Borsa Piazza Affari, per Saipem un nuovo contratto offshore in Arabia Saudita

Azioni Borsa Piazza Affari, per Saipem un nuovo contratto offshore in Arabia Saudita

Per la società Saipem, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ecco un altro importante contratto. Precisamente, una commessa offshore in Arabia Saudita per un valore che è di circa 2 miliardi di dollari. Così come si legge online in una nota che in data odierna, mercoledì 18 settembre del 2024, è apparsa sul portale web societario saipem.com.

Azioni quotate in Borsa a Piazza Affari, per Saipem un nuovo contratto offshore in Arabia Saudita

Nel dettaglio, nell’ambito del Long-Term Agreement (LTA) in vigore con Saudi Aramco, il nuovo contratto acquisito da Saipem è legato allo sviluppo del giacimento di Marjan in Arabia Saudita. Con l’aggiudicazione della commessa che, precisa altresì Saipem con una nota, fa seguito al completamento della procedura di gara ed al verificarsi delle consuete condizioni preliminari che sono richieste dal cliente.

Nuovo contratto offshore in Arabia Saudita per Saipem, ecco come sarà eseguita la commessa

Per quel che riguarda le infrastrutture, per l’esecuzione della nuova commessa in Arabia Saudita Saipem, oltre alle proprie tecnologie avanzate di saldatura e della sua riconosciuta esperienza ingegneristica, farà leva sulla propria flotta offshore che opera nella regione, inclusi mezzi navali all’avanguardia dotati di posizionamento dinamico.

In più, a livello logistico, ha altresì precisato la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, le attività di fabbricazione saranno eseguite presso il cantiere saudita Saipem Taqa Al-Rushaid Fabricators Co. Ltd (STAR). Con Saipem che in questo modo consolida la presenza di lunga durata dell’azienda in Arabia Saudita. Nella fattispecie, nel contesto delle recenti aggiudicazioni da parte di Saudi Aramco a Saipem.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰