Azioni Borsa Piazza Affari: Stellantis sigla accordi vincolanti con questi partner finanziari europei

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

In linea con quanto già annunciato lo scorso 17 dicembre del 2021, con l’avvio di trattative esclusive, Stellantis in data odierna, venerdì 1 aprile del 2022, ha reso noto con un comunicato d’aver siglato degli accordi vincolanti con questi partner finanziari europei.

Precisamente, con BNP Paribas Personal Finance, con Crédit Agricole Consumer Finance e con Santander Consumer Finance. La stipula degli accordi, in particolare, permetterà a Stellantis di organizzare al meglio in Europa la sua attuale piattaforma di servizi finanziari.

Ecco come Stellantis punta alla creazione di una società di leasing operativo multimarca

Gli accordi stipulati, ha altresì sottolineato la multinazionale automobilistica, rientrano tra gli obiettivi del piano strategico ‘Dare Forward 2030‘ per quel che riguarda i servizi finanziari. E mirano alla creazione di una società di leasing operativo multimarca.

Ottenute le autorizzazioni da parte delle autorità antitrust competenti e delle autorità di regolazione del mercato, Stellantis prevede che le transazioni legate alle partnership possano essere completate nel corso della prima metà del prossimo anno. E questo perché, tra l’altro, Stellantis in base agli accordi andrà a costituire con i partner finanziari europei delle joint venture.

Ecco le dichiarazioni del CEO di Stellantis Carlos Tavares

Sono molto contento di confermare la firma di questi accordi con i nostri storici partner bancari europei‘, ha dichiarato il CEO di Stellantis Carlos Tavares. Aggiungendo inoltre che ‘la nostra strategia è quella di sfruttare al meglio le nostre linee di servizi finanziari, sia in Europa che in Nord America, con l’obiettivo di raddoppiare il nostro reddito bancario netto entro il 2030‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰