Azioni Campari, i risultati economici e finanziari del primo trimestre del 2024

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

Inizio d’anno molto sostenuto per Campari, società del settore beverage che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Proprio Campari, con una nota, ha infatti comunicato d’aver archiviato il primo trimestre del 2024 con vendite nette che, pari a €667,9 milioni, hanno fatto registrare una variazione totale pari al +24,9%. Nonché una crescita organica del 19,6%.

Azioni Campari, i risultati economici e finanziari del primo trimestre del 2024

La crescita delle vendita, in particolare, è stata spiegata da Campari sia con i precedenti aumenti di prezzo, sia di alcuni effetti temporanei in un trimestre a bassa stagionalità. Ed il tutto con lo slancio che continua, a livello commerciale, per i brand di aperitivi, tequila e bourbon. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario camparigroup.com.

Per Campari c’è un’accelerazione del percorso di integrazione di nuovi mercati nella struttura commerciale

Per quel che riguarda inoltre gli altri indicatori economici del primo trimestre del 2024, Campari ha riportato un EBIT rettificato pari a 159,3 milioni di euro, ovverosia pari al 23,9% delle vendite e con una variazione totale del +39,4%. Nel trimestre, inoltre, la società ha riportato un’accelerazione del percorso di integrazione di nuovi mercati nella struttura commerciale diretta, ed ha rinnovato il proprio impegno verso il percorso di sostenibilità con nuovi e più ambiziosi target ambientali.

Ecco le dichiarazioni del Chief Executive Officer di Campari Bob Kunze-Concewitz

Guardando al resto del 2024, rimaniamo fiduciosi sulla dinamica positiva dello slancio del business nelle combinazioni chiave di brand e mercato grazie alla forza dei nostri marchi, e al buon andamento del canale on-premise‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, il Chief Executive Officer di Campari, nel commentare i dati societari del Q1 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰