Azioni Campari, la società entra in Wilderness Trail Distillery con il 70%

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

Dopo gli aperitivi. la categoria del bourbon diventerà il secondo asse di sviluppo di Campari Group. Ad annunciarlo con un comunicato è stata proprio la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. E questo in concomitanza con l’acquisizione, in Wilderness Trail Distillery, di una partecipazione iniziale che è pari al 70%.

Campari entra in Wilderness Trail Distillery con il 70% delle quote

Si tratta, nello specifico, di un marchio super-premium di bourbon e di rye whiskey che è in forte crescita e che, mette in risalto proprio Campari con una nota, realizza il prodotto con cura artigianale in impianti di distillazione di prim’ordine.

Entrando in Wilderness Trail Distillery con il 70%, infatti, Campari rafforza ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti in un mercato chiave come quello americano. Per quello che è un brand che, inoltre, può supportare la crescita futura della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

E nel 2031 acquisirà il restante 30% del brand americano di bourbon e rye whiskey

Inoltre, in base agli accordi che sono stati siglati, nel 2031 Campari acquisirà la restante quota del 30% del capitale di Wilderness Trail Distillery, LLC. Prendendo così il controllo totalitario di una società che, fondata nel 2012 a Danville, Kentucky, produce come detto bourbon e rye whiskey di altissima qualità.

Ecco le dichiarazioni del Chief Executive Officer di Campari Group Bob Kunze-Concewitz

Siamo molto entusiasti di acquisire una partecipazione di maggioranza nella prestigiosa distilleria Wilderness Trail Distillery. Integrando il marchio Wilderness Trail, superpremium e in forte crescita, espandiamo e rendiamo ancora più premium il nostro portafoglio di bourbon, che si prepara a diventare il secondo maggiore asse di sviluppo di Campari Group dopo gli aperitivi‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, il Chief Executive Officer di Campari Group, nel commentare l’acquisizione societaria.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰