Azioni Credem 2024, il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo semestre

Azioni Credem 2024, il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo semestre

Il Consiglio di Amministrazione del Credem, presieduto da Lucio Igino Zanon di Valgiurata, ha approvato nella giornata di oggi, lunedì 5 agosto, i risultati consolidati del primo semestre del 2024. A darne notizia proprio oggi con un comunicato è stato l’Istituto di credito che è quotato in Borsa a Piazza Affari, Nel precisare e nel sottolineare, tra l’altro, che il semestre si è chiuso con un utile che, a 323,8 milioni di euro, è cresciuto anno su anno dell’8,4%. Inoltre, nel periodo, il Credem ha acquisito oltre 92 mila nuovi clienti. Così come riportato online in una nota che è apparsa sul portale web societario credem.it.

Azioni Credem 2024, il Consiglio di Amministrazione ha approvato i risultati del primo semestre

Dai dati emerge una creazione di valore sostenibile per i clienti e per gli azionisti in forza ad una crescita che, per il Credem, risulta essere non solo robusta, ma anche continua. Non a caso, per quel che riguarda la solidità della Banca, gli indicatori risultano essere ai vertici del sistema in Italia ed in Europa a tutela di clienti e mercato. Precisamente, Common Equity Tier 1 Ratio a livello di Gruppo bancario al 17,1%, Common Equity Tier 1 Ratio di Vigilanza a 15,7% rispetto al 7,60% minimo assegnato dalla BCE. Ha altresì messo in evidenza il Credem nella nota.

Ecco come il Credem ha creato valore per le persone anche nel primo semestre del 2024

Pure nel primo semestre del 2024, inoltre, il Credem ha creato valore per le persone. Precisamente, con circa l’84% dei dipendenti con un contratto di lavoro agile attivo; formazione continua, anche da remoto, con circa 16.800 giornate erogate, e 167 assunzioni per sostenere la crescita.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰