Azioni del Gruppo Saipem 2024, l’utile netto dei primi sei mesi è in forte aumento

Azioni Saipem, parte il buyback al servizio del Piano di Incentivazione Variabile di Lungo Termine 2023-2025

Per i primi sei mesi del 2024, il Gruppo Saipem, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha fatto registrare anno su anno un utile netto in forte aumento. Precisamente, a 118 milioni di euro rispetto ai 40 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. Questo è quanto emerso, infatti, dai risultati consolidati del primo semestre del 2024 del Gruppo Saipem che sono stati resi noti alla comunità finanziaria nella giornata di ieri, mercoledì 24 luglio del 2024.

Azioni del Gruppo Saipem 2024, l’utile netto dei primi sei mesi è in forte aumento

Inoltre, con una nota che è apparsa online sul portale web societario saipem.com, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ha posto l’accento sul fatto che i risultati semestrali e trimestrali evidenziano la continua crescita di ricavi e margini, l’accelerazione nella generazione di cassa ed anche il consolidamento finanziario e patrimoniale.

In forte miglioramento nel semestre per il Gruppo Saipem pure il flusso di cassa

Per quel che riguarda inoltre gli altri indicatori economici e finanziari di Saipem, per l’H1 del 2024, pure il flusso di cassa netto si attesta a 178 milioni di euro, ovverosia in netto miglioramento rispetto al primo semestre del 2023. Così come i contratti acquisiti nei primi sei mesi del 2024 ammontano a 7 miliardi di euro. E questo, sottolinea altresì il Gruppo Saipem con un comunicato, a conferma della buona domanda di mercato e della competitività dell’offerta della società, soprattutto nelle attività offshore e nei grandi progetti integrati. Il che ha portato la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, tra l’altro, a confermare la guidance per il 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰