Azioni Enel, parte il programma di acquisto di titoli che è legato alla sostenibilità

Blue Chips Piazza Affari, ecco il Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 di Enel

Il colosso energetico Enel, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, nella giornata del 25 luglio del 2024 ha reso noto alla comunità finanziaria l’avvio di un piano di buyback. Precisamente, l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie, legato alla sostenibilità, a servizio del Piano di incentivazione di lungo termine del 2024. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario corporate.enel.it.

Azioni del colosso energetico Enel, parte il programma di acquisto di titoli che è legato alla sostenibilità

Precisamente il buyback di Enel che è legato alla sostenibilità e che, come detto, è a servizio del Piano di incentivazione di lungo termine del 2024, prevede l’acquisto di un totale di 2,9 milioni di azioni proprie, che corrispondono a circa lo 0,029% del capitale sociale dell’azienda che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Ecco quali sono le caratteristiche del buyback di Enel che è legato agli obiettivi di sostenibilità

Il buyback è legato alla sostenibilità. E precisamente, da parte di Enel, al raggiungimento da parte del Gruppo dell’obiettivo di sostenibilità che è rappresentato dall’intensità delle emissioni di GHG “Scope 1” relative alla Power Generation del Gruppo pari o inferiore a 125gCO2eq/kWh al 2026. Si legge altresì nel comunicato.

In più, in linea con l’impegno di Enel per un modello di sviluppo sostenibile, l’incarico che sarà conferito all’intermediario per il buyback prevederà altresì uno sconto sul prezzo a cui la Società riacquista le azioni da quest’ultimo. Con il buyback che parte in attuazione dell’autorizzazione che è stata conferita dall’Assemblea degli Azionisti del 23 maggio del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰