Azioni ERG, il Consiglio di Amministrazione propone l’incremento del dividendo

I risultati del 2023 di Enel ed il dividendo a saldo da pagare agli azionisti

Dividendo più ricco quest’anno, previa approvazione da parte dell’Assemblea dei Soci, per gli azionisti della società ERG che è quotata in Borsa a Piazza Affari. E questo perché, nell’approvare il bilancio al 31 dicembre del 2022, il Consiglio di Amministrazione di ERG proporrà all’Assemblea dei Soci l’incremento del dividendo ad 1 euro per azione. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario erg.eu.

Il dividendo di ERG agli azionisti sale a 1 euro su proposta del Consiglio di Amministrazione

Oltre a proporre l’incremento del dividendo, e ad approvare il progetto di bilancio alla data del 31 dicembre del 2022, il Consiglio di Amministrazione di ERG ha pure aggiornato il Piano Industriale e il Piano ESG 2022-2026. Così come ha approvato pure la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari e la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario.

I dati di ERG dell’esercizio 2022, dal MOL consolidato al risultato netto

Entrando nel dettaglio dei dati economici e finanziari del 2022, ERG ha chiuso l’esercizio di bilancio con un MOL consolidato a valori adjusted a 537 milioni di euro, e con un risultato netto attività continue adjusted a 216 milioni di euro.

Ecco le dichiarazioni di Paolo Merli, Amministratore Delegato di ERG

Siamo molto soddisfatti della performance raggiunta nel 2022, maturata, in un contesto caratterizzato da alta volatilità dei prezzi, pressione sulla supply chain e misure regolatorie straordinarie‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Paolo Merli, che è l’Amministratore Delegato di ERG, nel commentare i dati societari approvati dal Consiglio di Amministrazione.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰