Azioni ERG, la società cresce in Spagna con l’acquisizione di un parco fotovoltaico

Arriva in Italia la prima polizza parametrica per impianti fotovoltaici domestici

ERG ha annunciato l’acquisizione di un parco fotovoltaico da 25 MWp in fase di commissioning. E questo, in particolare, attraverso un accordo di acquisizione che la controllata di ERG, la società ERG SPAIN HOLDCO, S.L.U., ha siglato con una società che è riconducibile alla venture capital spagnola Renertia Investment Company. Precisamente, con la RENERTIA GESTION SOLAR II, S.C.R.-PYME.

ERG cresce in Spagna con l’acquisizione di un parco fotovoltaico, ecco i dettagli

L’accordo prevede l’acquisizione del 100% delle quote della società INSTALACIÓN FOTOVOLTAICA ARERICSOL VIII, S.L.U che, a sua volta, possiede nella comunidad autónoma de Extremadura un impianto solare fotovoltaico. Con una capacità installata di 25 MWp, l’impianto è situato a Fregenal de la Sierra in accordo con una nota che è stata pubblicata online dalla società che è quotata in Borsa a Piazza Affari sul portale erg.eu.

Il parco fotovoltaico è situato in una delle aree con la maggiore risorsa solare d’Europa

Sull’acquisizione, ERG ha messo in evidenza come l’impianto in Spagna sia situato in una delle regioni con la maggiore risorsa solare a livello europeo. Costruito durante il 2022 da Aresol, il parco fotovoltaico si prevede che possa entrare in esercizio nei primi mesi del prossimo anno. E questo perché attualmente il parco fotovoltaico risulta essere in fase di test e commissioning come sopra accennato.

Ecco le dichiarazioni dell’AD di ERG Paolo Merli

Grazie all’acquisizione dell’impianto fotovoltaico di Fregenal, di elevatissima qualità, ERG consolida la presenza in Spagna proseguendo il percorso di crescita e diversificazione tecnologica in linea con il Piano Industriale‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato, nel commentare l’operazione, l’Amministratore Delegato di ERG Paolo Merli.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰