Azioni Ferrari, la società di Maranello rivede al rialzo la Guidance per il 2023

Azioni Ferrari, la società di Maranello rivede al rialzo la Guidance per il 2023

Grazie sia alle prospettive di business, sia agli ottimi risultati che sono stati conseguiti dalla società nel secondo trimestre del corrente anno, la Ferrari, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato in data odierna, mercoledì 2 agosto, d’aver rivisto al rialzo la Guidance per l’intero anno 2023.

Azioni della Ferrari, la società di Maranello rivede al rialzo la Guidance per il 2023

Nel dettaglio, la Ferrari ha chiuso il Q2 2023 con ricavi netti che, a 1.474 milioni di euro, hanno fatto registrare anno su anno un +14,1%. Mentre le consegne totali, a 3.392 unità, sono rimaste sostanzialmente invariate rispetto al secondo trimestre del 2022, nonché in linea con i piani societari per il 2023. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web dell’azienda di Maranello ferrari.com.

Gli altri indicatori economici e finanziari di Ferrari nel Q2 del 2023

Inoltre, per quel che riguarda gli altri indicatori economici e finanziari di Ferrari per il Q2 del 2023, l’adjusted EBITDA è stato pari a 589 milioni di euro con un balzo del 31,9% anno su anno. Adjusted EBIT a 437 milioni di euro (+35,4%), utile netto adjusted a 334 milioni di euro, ed una generazione di free cash flow industriale che è stata pari a 138 milioni di euro.

Ecco le dichiarazioni di Benedetto Vigna, l’Amministratore Delegato della Ferrari

La decisione di rivedere al rialzo la guidance è stata sostenuta in particolare da un contributo delle personalizzazioni sorprendente‘, Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Ferrari Benedetto Vigna. Aggiungendo inoltre che ‘l’innovazione è al centro di Ferrari e continua a trainare la nostra crescita e risultati, come l’indimenticabile vittoria a Le Mans‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰