Azioni Fincantieri a Piazza Affari, ecco il Piano Industriale societario 2024-2027

L'Assemblea degli azionisti di Davide Campari ha approvato il bilancio annuale al 31 dicembre 2023

Sotto la presidenza del Generale Claudio Graziano, il Consiglio di Amministrazione di Fincantieri S.p.A., società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha esaminato ed ha approvato il Piano Industriale 2024-2027 che è stato illustrato dall’Amministratore Delegato Pierroberto Folgiero.

Fincantieri player sempre più sostenibile nella cantieristica navale ad alto valore aggiunto

A darne notizia venerdì scorso 15 dicembre del 2022, con un comunicato, è stata proprio la Fincantieri nel sottolineare come, nel proprio settore di business, la società punti a diventare un player sempre più sostenibile nella creazione di valore per tutti gli stakeholder di riferimento.

E questo, in particolare, andando a focalizzare il business nella cantieristica navale ad alto valore aggiunto. E con un contestuale aumento atteso per l’efficienza e per la produttività attraverso la rivisitazione e la digitalizzazione dei processi produttivi. E questo sia per i cantieri italiani, sia per quelli esteri.

Quali sono i target sui ricavi fissati da Fincantieri al 2025 ed a fine Piano nel 2027

Al netto di eventi ad oggi non prevedibili, nell’arco del Piano, Fincantieri stima nel 2025 ricavi a 8,8 mld che poi sono attesi in ulteriore aumento fino ad attestarsi a 9,8 mld nel 2027. Con un EBITDA margin del 7% circa nel 2025, e all’8% circa nel 2027.

Ecco le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di Fincantieri Pierroberto Folgiero

Distintività e sostenibilità sono punti qualificanti del nostro piano, ci permetteranno di continuare a crescere, volgendo in opportunità le criticità del settore e del contesto macroeconomico‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, nel commentare il Piano Industriale societario 2024-2027 approvato dal Consiglio di Amministrazione.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰