Azioni Fincantieri a Piazza Affari, ecco il Piano Industriale societario 2023-2027

Azioni Tiscali: la società cambia nome, ecco come e cosa cambia in Borsa dal 20 gennaio

Sotto la presidenza del Generale Claudio Graziano, il Consiglio di Amministrazione di Fincantieri S.p.A., società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha esaminato ed ha approvato il Piano Industriale 2023-2027 che è stato illustrato dall’Amministratore Delegato Pierroberto Folgiero.

Fincantieri player sempre più sostenibile nella cantieristica navale ad alto valore aggiunto

A darne notizia venerdì scorso 15 dicembre del 2022, con un comunicato, è stata proprio la Fincantieri nel sottolineare come, nel proprio settore di business, la società punti a diventare un player sempre più sostenibile nella creazione di valore per tutti gli stakeholder di riferimento.

E questo, in particolare, andando a focalizzare il business nella cantieristica navale ad alto valore aggiunto. E con un contestuale aumento atteso per l’efficienza e per la produttività attraverso la rivisitazione e la digitalizzazione dei processi produttivi. E questo sia per i cantieri italiani, sia per quelli esteri.

Quali sono i target sui ricavi fissati da Fincantieri al 2025 ed a fine Piano nel 2027

Al netto di eventi ad oggi non prevedibili, nell’arco del Piano, Fincantieri stima nel 2025 ricavi a 8,8 mld che poi sono attesi in ulteriore aumento fino ad attestarsi a 9,8 mld nel 2027. Con un EBITDA margin del 7% circa nel 2025, e all’8% circa nel 2027.

Ecco le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di Fincantieri Pierroberto Folgiero

Distintività e sostenibilità sono punti qualificanti del nostro piano, ci permetteranno di continuare a crescere, volgendo in opportunità le criticità del settore e del contesto macroeconomico‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, nel commentare il Piano Industriale societario 2023-2027 approvato dal Consiglio di Amministrazione.

Relevant news