Azioni Generali, il dividendo sui titoli del colosso di Trieste aumenta del 10,3%

Assicurazioni Generali al 30 settembre 2024, forte crescita del risultato operativo

Il Consiglio di Amministrazione di Generali, il colosso assicurativo di Trieste che è quotato in Borsa a Piazza Affari, nell’approvare i risultati consolidati di Gruppo, alla data del 31 dicembre del 2023, ha fissato pure la cedola da sottoporre all’approvazione da parte dell’Assemblea dei Soci.

Azioni Generali, il dividendo sui titoli del colosso di Trieste aumenta del 10,3% anno su anno

Confermando il focus del Gruppo sulla remunerazione degli azionisti ed il raggiungimento del target di dividendi, infatti, la cedola che è stata proposta dal CdA di Generali è pari a € 1,28 unitari. Ovverosia con un +10,3% anno su anno in accordo con quanto si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario generali.com.

Generali ha chiuso l’esercizio del 2023 con risultati record, ecco come e perché

Inoltre, con una forte crescita del dividendo per azione, Generali ha chiuso l’esercizio del 2023 con risultati record. A partire dai premi lordi che, a 82,5 miliardi di euro, sono cresciuti anno su anno del 5,6%. E questo, in particolare, grazie al significativo sviluppo del ramo danni. Ha altresì messo in risalto la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota.

Precisamente, il ramo Danni segna anno su anno un +12% a fronte di una raccolta netta Vita che è stata interamente concentrata nelle linee unit-linked e puro rischio e malattia. Ovverosia in piena coerenza con quella che è la strategia del Gruppo Generali. In più, grazie alla forte generazione normalizzata di capitale, la posizione di capitale di Generali è solida con il Solvency Ratio al 220% (221% FY2022).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰