Azioni Gruppo Mondadori, la società alza guidance 2024 e compra il 51% di Star Shop Distribuzione

Azioni Piazza Affari: Buzzi, ecco le informazioni preliminari della società per l'esercizio 2023

Per l’esercizio del 2024, il Gruppo Mondadori, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha rivisto al rialzo la guidance. Ovverosia ha ritoccato verso l’alto i target, rispetto a quelli precedentemente resi noti alla comunità finanziaria, citando l’evoluzione più favorevole rispetto alle stime pregresse. E questo, in particolare, sia per il business, sia per i prezzi dei principali fattori produttivi. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario gruppomondadori.it.

Azioni del Gruppo Mondadori, la società quotata in Borsa a Piazza Affari alza guidance del 2024 e compra il 51% di Star Shop Distribuzione

Nel dettaglio, il Gruppo Mondadori per il 2024 ha confermato la crescita single-digit dei ricavi, ma ha raddoppiato la stima della crescita del risultato netto da +10% a +20%. Inoltre, rispetto alla precedente stima single-digit, ora per l’esercizio del 2024 il Gruppo Mondadori prevede di conseguire un EBITDA Adjusted in incremento high single-digit / low double-digit. Rivisto al rialzo pure il target 2024 sul Cash Flow Ordinario.

Infine, il Gruppo Mondadori ha pure reso noto che la capogruppo ha sottoscritto un contratto di acquisizione della partecipazione maggioritaria, pari al 51%, nel capitale sociale di Star Shop Distribuzione S.r.l. Si tratta, nello specifico, di una società, la Star Shop Distribuzione appunto, che è attiva nella distribuzione di editori terzi nel canale delle fumetterie e nella gestione di punti vendita, diretti e in franchising, nel medesimo segmento. Riferisce altresì con una nota la società editoriale che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰